The Walking Dead, ormai in onda da circa 10 anni, è uno degli show più seguiti degli ultimi anni. Ambientata nel mondo contemporaneo,ma in una realtà invasa dagli zombie, i protagonisti sono un gruppo di uomini (e donne) che tenteranno fino alla fine di sopravvivere a questa piaga.
Ma come ogni storia che si rispetti, anche questa volgerà presto al termine. I riflettori di The Walking Dead si spegneranno infatti al termine dell’undicesima stagione, che andrà in onda negli Stati Uniti sulla rete televisiva AMC a partire dalla fine del 2021 (di conseguenza se ne prevede la trasmissione italiana slittata di un anno). Quest’ultima stagione, secondo alcune voci, dovrebbe constare di 24 episodi.
AMC ha fatto sapere che l’episodio inizialmente destinato ad essere il finale della decima stagione andrà in onda il 4 ottobre (in origine sarebbe dovuto essere pronto per lo scorso aprile, ma a causa del
Covid, la post-produzione non era stata completata). Inoltre, sei episodi aggiuntivi e considerati parte della decima stagione saranno trasmessi all’inizio del 2021.
Ma in cantiere ci sono nuovi progetti. Se la serie madre sta volgendo al termine, i produttori rilanciano con nuovi spin-off: uno sarà dedicato a Daryl Dixon, interpretato da Norman Reedus, e Carol Peletier, interpretata da Melissa McBride, che non in arrivo per il 2023. In lavorazione c’è anche un film, con protagonista l’attore Andrew Lincoln, che ha lasciato la serie in questa stagione. Gimple, produttore esecutivo, sta lavorando a una serie antologica a episodi intitolata Tales of the Walking Dead. Questi nuovi progetti si uniscono allo spin-off Fear the Walking Dead, la cui sesta stagione inizierà il prossimo 11 ottobre.