9 Giugno 2020 - 14:58

Thiago Silva lascerà il PSG: duello tra Milan ed Everton per il brasiliano

Thiago Silva

Il Paris Saint Germain ha deciso di non-riconfermare di Thiago Silva e il contratto scadrà a giugno: il brasiliano è nei pensieri del Milan e dell’Everton

Thiago Silva libero a parametro zero. Questa la decisione presa dal Paris Saint Germain sul 35enne difensore brasiliano che al termine del contratto lascerà Parigi dopo 8 stagioni.

Inizialmente si pensava ad una proroga del contratto per continuare a giocare la Champions League (prevista ad agosto) ma il club transalpino ha optato per separarsi al termine del contratto il 30 giugno. Adesso su Thiago Silva ci sono due squadre fortemente intenzionate a portarlo nel rispettivo club: il Milan e l’Everton.

Per i rossoneri si tratterebbe di un ritorno, visto che è stata l’unica squadra in Italia dove ha militato il difensore brasiliano (dal 2009 al 2012). Tutto dipenderà qui dalla situazione tecnica e dal possibile nuovo allenatore, presumibilmente sarà Ralf Rangnick. Invece i Toffees sono allenati da Carlo Ancelotti, tecnico che ha allenato Thiago Silva proprio al PSG: dall’Inghilterra si vocifera di una possibile offerta che verrà presentata al calciatore nei prossimi giorni.

Infine, l’ultima strada percorribile ma difficile è quella del ritorno a casa, in Brasile: infatti, il Fluminense – la squadra che lo ha lanciato definitivamente nel panorama calcistico – accarezza il sogno di avere un pilastro come Thiago Silva nella propria difesa. Ma tutto dipenderà dalle offerte concrete che arriveranno dall’Europa perché il brasiliano ha intenzione di giocare ancora in un top campionato, nonostante a settembre spegnerà 36 candeline.