Think4south, lunedi la premiazione dell’innovation programm

AttualitàThink4south, lunedi la premiazione dell'innovation programm

Think4South: si avvicina la premiazione dell’iniziativa di Groupama Assicurazioni con LUISS ENLABS “la fabbrica delle Startup”

[ads1]

Lunedì 6 luglio, alle ore 11.00, presso la sede di LUISS ENLABS “La fabbrica delle Startup” si terrà la conferenza stampa di premiazione dei progetti vincitori della prima edizione di “Think4south”.

 Think4south è l’innovation program di Groupama Assicurazioni dedicato a nuove Start Up e giovani tra i 18 e i 35 anni residenti nelle regioni del Sud Italia, lanciato lo scorso Febbraio in collaborazione con Swiss Re Italia, STMicroelectronics e LUISS ENLABS “la fabbrica delle startup”, per individuare e supportare i progetti capaci di offrire soluzioni tecnologiche innovative per la prevenzione del rischio.

Il progetto “Think4South” è stato indetto dall’agenzia assicurativa Groupama per finanziare le idee di giovani, di età compresa tra i 18 e 35 anni, e le Start Up, fondate nel 2014 o il 2015, in entrambi casi operanti in una delle seguenti regione del Sud Italia: Campania, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata, Sardegna, Sicilia. Obiettivo del progetto: sostenere le idee innovative e incoraggiare il Mezzogiorno, troppo spesso dimenticato dal resto del Paese. Think4South

Questi sono gli 8 progetti finalisti: Alfred: il maggiordomo virtuale, DB Glove, My Car, PD Watch, Prevenzione, controllo e monitoraggio ambientale, ParkSmart, The Sure Path, Wadex, Well Be Me.

I vincitori beneficeranno di un contributo economico di 15.000 Euro che dovrà costituire una base di investimento per lo sviluppo del progetto, oltre alla possibilità di entrare nel Programma di Accelerazione di LUISS ENLABS “la fabbrica delle startup” della durata di 5 mesi. Ad aprire i lavori Andrea Gumina, Consigliere del Capo di Gabinetto del Ministero dello Sviluppo economico che illustrerà lo scenario della nuova imprenditorialità in Italia. Seguirà l’intervento di Yuri Narozniak, vice Direttore Generale di Groupama Assicurazioni che spiegherà il successo dell’iniziativa e annuncerà i progetti vincitori; Augusto Coppola, Direttore del programma di accelerazione di LUISS ENLABS “La fabbrica delle startup”, che illustrerà il percorso di cinque mesi riservato al primo classificato; Vincenzo Cervino, Responsabile Business Development di Groupama Assicurazioni che presenterà la nuova formula assicurativa di Groupama Assicurazioni per la protezione delle start up. L’incontro si concluderà con un breve pitch dei progetti premiati.

Visita il sito: www.think4south.it.

[ads2]

Danilo Iammancinohttps://zon.it
Ideatore della testata giornalistica in questione con Zerottonove ho portato a termine uno dei miei principali obiettivi professionali. Giornalista Pubblicista, laureato in Scienze della Comunicazione, con specializzazione magistrale in Comunicazione d’impresa e Pubblica. Sin dagli inizi della mia carriera universitaria ho spinto fortemente nel diventare un professionista della comunicazione. La mia Mission? Creare una testata giornalistica che dia spazio a giovani determinati e che sia un trampolino di lancio per nuovi talenti che vogliano imparare con passione e sacrificio le mille sfaccettature di questa professione.

Covid-19

Italia
113,040
Totale di casi attivi
Updated on 18 September 2021 - 23:57 23:57