Pallanuoto: morto Tibor Benedek, tre volte oro olimpico
Lutto nella pallanuoto. E’ scomparso all’età di 47 anni Tibor Benedek, tre volte oro olimpico ed ex della Pro Recco
Lutto nel mondo della pallanuoto. Si è spento, all’età di 47 anni, Tibor Benedek, considerato il mancino più forte di sempre. L’ungherese avrebbe compiuto 48 anni a luglio. Le cause della morte sono attribuite ad un male incurabile. L’ex pallanuotista era malato da tempo di cancro, e nelle ultime settimane le sue condizioni si erano aggravate.
Benedek vinse tre ori olimpici consecutivi con la Nazionale Ungherese di Pallanuoto, a Sidney 2000, Atene 2004 e Pechino 2008. Fu grande protagonista anche nel nostro paese, con la calottina della Pro Recco, che ha indossato per otto anni e di cui è stato capitano.
Con i biancocelesti ha vinto tutto quello che poteva vincere: sei Scudetti, quattro Champions League, quattro Supercoppe Europee, quattro Coppe Italia e una Lega Adriatica.
La Pro Recco ha dato notizia della sua scomparsa con un comunicato ufficiale: “Tiboer era un uomo straordinario anche fuori dall’acqua, un professionista umile e carismatico, che ha dimostrato nei fatti la partecipazione e il coinvolgimento alla causa recchelina. Le più sentite condoglianze da parte di tutta la società a familiari e amici. Addio grande Tibor, hai scritto un pezzo della nostra storia: non ti dimenticheremo mai!”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sergio Sylvestre si blocca durante l’Inno alla Finale di Coppa Italia