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Domani pomeriggio, alle 14.00, Prada risponderà alle domande degli utenti di TikTok a margine della presentazione della nuova collezione

In una Milano Fashion Week “ibrida”, che alterna eventi in presenza a eventi da remoto, la parte del leone la fa TikTok: per la settimana della moda meneghina, infatti, il social cinese di video brevi ha approntato una serie di eventi che mirano ad avvicinare gli utenti al mondo delle passerelle.

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L’incontro più atteso è senz’altro quello di domani pomeriggio alle 14.00, quando Prada presenterà la sua nuova collezione Primavera-Estate 2021 (la prima firmata da Raf Simons) proprio attraverso dei video brevi su TikTok. Ma non è finita qui perchè agli utenti sarà data la possibilità di rivolgere delle domande a Miuccia e Raf Simons (per la prima volta al lavoro su una collezione del marchio, ndr.)che sono pronti a dare dei veri e propri consigli di stile che coniughino alta moda e vestire quotidiano.

Nel corso della settimana e fino all’8 Ottobre, seguendo l’hashtag #TikTokFashionMonth ci si potrà interfacciare con personaggi dello spettacolo, beauty influencer ed esperti di stile e intavolare con loro discussioni su più fronti (moderate dai tiktoker più seguiti): come funziona la filiera della moda e quali sono le sfide imposte dalla crisi post-Covid? Com’è cambiato il concetto di bellezza nel tempo? Esiste ancora, o è giusto che esista ancora, un canone estetico a cui tendere?, sono solo alcuni degli spunti che potrebbero accendere il dibattito da remoto.

Se poi volete divertirvi a ricreare i look che avete adocchiato in passerella (d’altronde, la ri-creazione, la parodia, è uno dei meccanismi alla base del successo di TikTok) dovete condividere i vostri video utilizzando l’hashtag #GetTheLook.

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