TikTok diventa la passerella di Prada alla MFW
Domani pomeriggio, alle 14.00, Prada risponderà alle domande degli utenti di TikTok a margine della presentazione della nuova collezione
In una Milano Fashion Week “ibrida”, che alterna eventi in presenza a eventi da remoto, la parte del leone la fa TikTok: per la settimana della moda meneghina, infatti, il social cinese di video brevi ha approntato una serie di eventi che mirano ad avvicinare gli utenti al mondo delle passerelle.
L’incontro più atteso è senz’altro quello di domani pomeriggio alle 14.00, quando Prada presenterà la sua nuova collezione Primavera-Estate 2021 (la prima firmata da Raf Simons) proprio attraverso dei video brevi su TikTok. Ma non è finita qui perchè agli utenti sarà data la possibilità di rivolgere delle domande a Miuccia e Raf Simons (per la prima volta al lavoro su una collezione del marchio, ndr.)che sono pronti a dare dei veri e propri consigli di stile che coniughino alta moda e vestire quotidiano.
Nel corso della settimana e fino all’8 Ottobre, seguendo l’hashtag #TikTokFashionMonth ci si potrà interfacciare con personaggi dello spettacolo, beauty influencer ed esperti di stile e intavolare con loro discussioni su più fronti (moderate dai tiktoker più seguiti): come funziona la filiera della moda e quali sono le sfide imposte dalla crisi post-Covid? Com’è cambiato il concetto di bellezza nel tempo? Esiste ancora, o è giusto che esista ancora, un canone estetico a cui tendere?, sono solo alcuni degli spunti che potrebbero accendere il dibattito da remoto.
Se poi volete divertirvi a ricreare i look che avete adocchiato in passerella (d’altronde, la ri-creazione, la parodia, è uno dei meccanismi alla base del successo di TikTok) dovete condividere i vostri video utilizzando l’hashtag #GetTheLook.
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