Tim 5G è attiva ufficialmente da oggi, 5 luglio 2019, nella città di Napoli. L’operatore telefonico, ha annunciato di voler riuscire a coprire 6 città entro fine anno e di lavorare per arrivare a toccare 120 città nel 2021.
Le città che saranno coperte entro fine 2019 saranno: Milano, Bologna, Verona, Firenze, Matera e Bari. Potranno usufruire del servizio, 30 destinazioni turistiche e 50 distretti industriali. Invece, per il 20121, si parla di 200 destinazioni turistiche e 245 distretti industriali.
L’annuncio del lavoro attuale e futuro, è avvenuto grazie ad una conferenza stampa nella città di Roma. Una delle novità è la voglia della Tim, di avviare dei corsi di formazione specifici per cittadini ed imprese sull’alfabetizzazione digitale. In conferenza stampa, si è sottolineato come il 5g a fine luglio sarà attivo in paesi come Austria, Gran Bretagna, Svizzera e proseguendo successivamente con Spagna, Germania ed Emirati Arabi.
Nell’ambito della telefonia mobile cellulare, il 5G le tecnologie e gli standard di quinta generazione successivi a quelli di quarta generazione, che permettono quindi prestazioni e velocità superiori. Sebbene gli standard aggiornati in esame definiscano capacità superiori a quelle fissate nelle attuali norme 4G, queste nuove capacità sono state raggruppate sotto gli attuali standard ITU-T 4G.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…