In occasione dell’anniversario dei cinquecento anni dalla nascita, Sky Arte celebra Tintoretto, artista inquieto con il profondo desiderio di indipendenza e libertà, attraverso un docufilm dal titolo “Tintoretto. Un ribelle a Venezia”.
Figlio di un un tintore, da cui deriva il suo nome d’arte, Tintoretto è stato l’unico grande pittore rinascimentale a non aver mai abbandonato la città di Venezia, nemmeno nel periodo segnato della peste.
Il docufilm, che sarà disponibile nelle sale italiane solo dal 25 al 27 febbraio 2019, traccia un ritratto dell’artista, ripercorrendo i luoghi che conservano la sua memoria come l’Archivio di Stato, Palazzo Ducale e Piazza San Marco.
Sarà inoltre lanciata un’inedita biografia a fumetti per lettori dai 14 anni, scritta da Alberto Bonanni su disegni di Gianmarco Veronesi che rappresenta la prima pubblicazione a fumetti realizzata da Sky Arte in collaborazione con TIWI.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…