Tiziano Ferro, il nuovo singolo “In mezzo a questo inverno”



Tiziano Ferro
Immagine tratta dal videoclip ufficiale di "In mezzo a questo inverno"

Il terzo singolo estratto dall’album “Accetto Miracoli” si intitola “In mezzo a questo inverno” e racconta la separazione da una persona importante

Si intitola “In mezzo a questo inverno” il nuovo singolo di Tiziano Ferro, che arriva a una settimana di distanza dalla pubblicazione del suo settimo album di inediti. Il disco Accetto miracoliè stato anticipato dall’omonima ballad, firmata a quattro mani con la cantante Giordana Angi, e la dinamica “Buona (cattiva) sorte“, canzone pubblicata la scorsa estate che ha segnato l’inizio del sodalizio artistico con il producer statunitense Timbaland.

In merito alla canzone Tiziano Ferro si è espresso con queste parole:” Questo brano parla di separazione da una persona importante. Ho perso mia nonna Margherita, l’ultima che mi era rimasta: ho vissuto con lei da grande i miei 19 anni, avevo litigato con i miei genitori. Prima di lei non avevo mai perso persone chiave e colonne della mia vita: ho scoperto cosa vuol dire. Non volevo fare quello che scrive una canzone alla nonna, lei si incazzerebbe, era una donna forte che ha fatto due guerre; così la canzone è declinata al maschile, sentivo l’esigenza di far volare questa canzone per conto suo, non è servito a molto, perché ancora adesso faccio fatica ad ascoltarla”.

La nonna è stata una figura-rifugio di riferimento per il cantante di Latina, e Tiziano le ha voluto dedicare questo addio-omaggio. C’eri tu, c’eri tu, c’eri tu, in mezzo a questo inverno“, uno verso molto profondo della canzone che viene sostenuto da una dolce melodia di pianoforte e accompagnato da archi. L’inverno di cui parla rappresenta le malinconie e le difficoltà che la vita spesso ci mette davanti e siamo costretti ad affrontare.

Leggi anche