Foto dal profilo Instagram ufficiale
Nel corso della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020, di cui sarà ospite fisso per tutte e cinque le serate dal 4 all’8 Febbraio, Tiziano Ferro duetterà con Massimo Ranieri sulle note di “Perdere l’amore”.
Lo annuncia lui stesso in un video su Instagram in cui si diverte ad auto-intervistarsi, svelando anche altri particolari legati alla sua partecipazione alla kermesse musicale e televisiva:
“Ho due idee: vorrei cantare i miei successi”, dice “E poi le canzoni che hanno fatto i miei Sanremo, che sono entrate nella mia vita direttamente dalle porte del Teatro Ariston“.
E tra queste c’è, appunto, “Perdere l’amore”, medaglia d’oro al Festival di Sanremo 1988. Racconta Ferro:
“1988. Lui (Massimo Ranieri, ndr.) termina la sua prima esibizione e a casa mia cala il silenzio assoluto. Mio padre dice -questo vince- ed io da allora dico di voler essere come lui“.
Ma nel repertorio che Tiziano Ferro ha approntato per Sanremo 2020 ci saranno anche Domenico Modugno e Mia Martini:
Niente come lei guardava la galleria dell’Ariston mentre ci gridava addosso “Almeno tu nell’Universo” e noi le credevamo tutti
Ferro, che a Giugno vedrà rilasciare su Amazon Prime il primo documentario dedicato alla sua carriera (qui la notizia completa) si dice ancora incredulo a pensare che sarà ospite del Festival di Sanremo 2020 per tutte e cinque le sere (Non l’avrei detto neanche sotto tortura) ed è sempre più emozionato, Di più di quello che lascio intravedere, man mano che questa nuova esperienza prende forma.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…