Tokyo, paura per il Coronavirus: nuova ondata di contagi
Dopo la fine dello stato di emergenza da Coronavirus, a Tokyo si verifica una nuovo ondata di contagi. La città è in stato di allerta
Era lo scorso 25 maggio quando il Giappone annunciava la fine dello stato d’emergenza per la pandemia da Coronavirus. Purtroppo, il bollettino delle ultime 24 ore ha segnalato un nuovo picco di contagi: sono 34 le persone attualmente positive, di cui 13 provengono da un cluster che si è sviluppato in un ospedale di Koganei. E’ la prima volta dallo scorso 14 maggio che si registra un tale numero.
Inoltre, Koike ha comunicato che molti casi sono stati rilevati nei distretti della vita notturna di Tokyo e che dozzine di infezioni sono da connettere ad aree in cui sorgono vari club e altri luoghi di intrattenimento.
Le parole della governatrice
A Tokyo è prontamente scattata l’allerta. La governatrice della prefettura, Yuriko Koike, ha spiegato in conferenza stampa: “L’allerta serve per raccomandare cautela ai nostri concittadini in merito all’infezione. Chiediamo ai residenti di prestare molta attenzione soprattutto nei luoghi al chiuso e in quelli affollati “. Inoltre, la governatrice ha specificato che, durante la nuova fase d’emergenza, le luci del Ponte dell’arcobaleno (Rainbow Bridge) della metropoli saranno convertite da rosa a rosse.
Stando a quanto riportato da Fanpage, il governo ha sottolineato che il nuovo stato di allerta non implicherà restrizioni aggiungendo che, se i casi di contagio dovessero aumentare fino a raggiungere quota 50, sarà obbligato a decretare la chiusura delle fabbriche e ad invitare i residenti a rimanere nelle proprie abitazioni. Inoltre, ha suggerito alle aziende, ove possibile, di praticare smartworking per ridurre la trasmissione del virus.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tommaso Paradiso: “Mio padre si è rifatto vivo su Instagram”
ARTICOLO SUCCESSIVO