Tolkien, uno dei film più attesi di questo 2019, verrà trasmesso in anteprima al Giffoni Experience il 21 luglio 2019.
L’annuncio dell’anteprima è avvenuto sui social del festival e, a quanto si può leggere ci saranno due proiezioni: una riservata ai Jurors Generator e una seconda su prenotazione gratuita.
La pellicola è un biotopic sulla vita dello scrittore Tolkien, famoso per i libri de Il signore degli anelli. Il film è stato diretto dal regista finlandese Dome Karukoski e vedrà come protagonisti Nicholas Hoult nei panni del leggendario autore e professore d’inglese, e Lily Collins che interpreterà sua moglie Edith Bratt.
Nel cast, tra gli altri, anche Colm Meaney, Craig Roberts, Anthony Boyle, Patrick Gibson,Tom Glynn-Carney, Genevieve O’Reilly, Laura Donnelly, Pam Ferris e Derek Jacobi.
La sinossi ufficiale invece, come presentazione del film che sarà in tutte le sale italiane dal 26 settembre è questa: ”Tolkien esplora gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta allo scoppio della Prima Guerra Mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Fellowship”. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo.”
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…