Sembra che i biopic, almeno in quest’ultimo periodo, siano tornati fortemente di moda e, anzi, stiano davvero spopolando. Dopo aver visto le prime immagini, infatti, è online anche il primo trailer ufficiale di Tolkien, biopic sulla celebre vita dello scrittore, autore della saga de Il Signore Degli Anelli.
Il film sarà diretto dal regista finlandese Dome Karukoski. Il film vedrà come protagonisti Nicholas Hoult nei panni del leggendario autore e professore d’inglese, e Lily Collins che interpreterà sua moglie Edith Bratt.
Nel cast, tra gli altri, anche Colm Meaney, Craig Roberts, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Genevieve O’Reilly, Laura Donnelly, Pam Ferris e Derek Jacobi.
Questa la sinossi ufficiale: “Tolkien esplora gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta allo scoppio della Prima Guerra Mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Fellowship”. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo.”
Il nuovo biopic sarà al cinema dal prossimo 10 Maggio.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…