Saranno annunciate in diretta streaming domani, mercoledì 27 Maggio 2020, le candidature all’edizione 2020 dei Nastri d’Argento; ma i premi assegnati dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani hanno già due vincitori: il film di Giorgio Diritti Volevo Nascondermi, sulla vita del pittore Antonio Ligabue, e l’attore Toni Servillo.
Alla prima pellicola (interpretata da Elio Germano) sarà assegnato il Nastro dell’Anno, mentre Servillo riceverà il Premio alla Carriera.
Il riconoscimento vuole celebrare il suo perfezionismo e la sua capacità di regalarci personaggi sempre indimenticabili, più spesso nati dal suo imprescindibile sodalizio artistico con il regista Paolo Sorrentino per il quale è stato Silvio Berlusconi nel “dittico” Loro, Giulio Andreotti ne Il Divo e Jep Gambardella, personaggio in bilico tra genio e sregolatezza, nel film Premio Oscar La Grande Bellezza.
Tra le pellicole che hanno visto Toni Servillo in prima linea nella attuale stagione cinematografica: 5 è il numero perfetto, L’uomo del Labirinto, opera seconda di Donato Carrisi (che lo ha voluto anche ne La Ragazza nella Nebbia) e L’invasione degli orsi in Sicilia, che lo ha visto prestare la voce al personaggio di Leonzio.
La cerimonia di consegna dei Nastri d’Argento 2020 si terrà a Giugno a Roma, in ottemperanza alle attuali norme di distanziamento sociale.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domenica 3 novembre, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania, coadiuvati da personale…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…