14 Agosto 2020 - 15:48

Torino, affare concluso per Ricardo Rodriguez: cifre e dettagli

Ricardo Rodriguez, antonee robinson

Ricardo Rodriguez sarà il primo rinforzo del nuovo Torino targato Marco Giampaolo. Accordo raggiunto con il Milan ed arrivato il sì del giocatore

Ricardo Rodriguez resta in Serie A e si sposta di pochi chilometri da Milano e dal Milan: l’ex-Wolfsburg – nel 2020 in prestito al PSV – ha raggiunto l’accordo per il passaggio a titolo definitivo al Torino.

Come riporta TuttoMercatoWeb, l’esterno mancino ha dato il suo consenso per il trasferimento da Milano a Torino, dopo una lunga trattativa. Il club di Urbaino Cairo verserà 3 milioni di euro più bonus nelle casse del Milan per acquistare lo svizzero mentre il calciatore percepirà 1,5 milioni di euro a stagione (contratto biennale).

Sarà dunque il primo acquisto per il Toro targato Marco Giampaolo. Ma potrebbe non essere l’unico calciatore a provenire dal Milan: infatti, il tecnico avrebbe chiesto altri tasselli dai rossoneri. In particolar modo, i centrocampisti Rade Krunic – cresciuto dal tecnico di Bellinzona ai tempi dell’Empoli – e Lucas Biglia, ormai fuori dagli schemi di Stefano Pioli, visto anche il possibile arrivo di Bakayoko dal Chelsea.

In attesa di capire se ci saranno ulteriori manovre di mercato (il via è fissato per il 1° settembre), è arrivato l’ok per il passaggio di Ricardo Rodriguez dal Milan al Torino. Nei prossimi giorni verranno effettuate le visite mediche.