Il Torino vince lo scontro diretto per l’Europa League, superando una Dea scarica e con poco intensità soprattutto nella ripresa. Parte meglio la Dea, che concede poco ai granata nella prima mezz’ora, ma il Toro conferma il suo splendido momento in zona difensiva.
Nkoulou tiene a bada Zapata, senza concedergli possibilità di impensierire Sirigu. Gli ospiti privi di Gomez e De Roon ne risentono e in vista dell’andata della semifinale di Coppa Italia non è un buon segnale. I bergameschi sembrano leggermente scarichi e disattenti, come dimostra il gol incassato sul finire del primo tempo: al 42′ Izzo dagli sviluppi di un corner mette in rete il pallone del vantaggio.
Pronti-via e il secondo tempo si apre con il raddoppio degli uomini di Mazzarri: questa volta è Iago Falque ad esultare. Lo spagnolo gira nello specchio un bel traversone di Meitè non letto dalla difesa rivale. L’Atalanta, spenta per tutto il resto del match, non riesce mai ad impensierire la porta di Sirigu. Soltanto al 90′ arriva lo squillo di Duvan Zapata ma il portiere granata si fa trovare pronto.
Proprio il numero 39 sigla un record importante: 5 clean sheet consecutivi, un vera saracinesca; non accadeva da trenta anni.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…