CyberZONe

Torino, condominio minaccia Alex e il compagno: “Gay, non siete graditi”

A Torino una coppia gay bersagliata dai vicini: danni all’auto, biglietti di minacce e insulti omofobi. Scatta la denuncia

Minacce e insulti omofobi nella periferia di Torino. A pagare il prezzo di tale violenza è una coppia gay, costretta ad adire alle vie legali.

Advertising
Advertising

Per adesso ci limitiamo alla macchina, presto vi manderemo via da questo condominio. Quelli come voi non sono graditi. Questo il contenuto dell’ultimo bigliettino (di una lunga serie) che Alex, 44 anni, e il suo compagno, residenti nel palazzo dal 2018, hanno trovato nella cassetta della posta. Come se non vastasse, una settimana prima, la loro auto è stata danneggiata.

Vi manderemo via da questo condominio”, fanno sapere gli inquilini che stanno addirittura organizzando una raccolta firme perestirpare questo cancro“. “Questa è stata la cosa più assurda”, racconta Alex con rammarico. Interviene il sindaco di Torino Chiara Appendino che su Twitter commenta: “Gay cancro? Lo sono l’odio e l’ignoranza. Anno 2021 e i cancri da estirpare rimangono l’odio e l’ignoranza“.

La coppia, però, non intende darsi per vinta. Anzi, ha deciso di combattere fino alla fine l’omofobia: “Non abbiamo intenzione di andare via. Gli unici a essere insultati siamo noi perché gay ma non andremo via“. Poi, conclude amaramente: “L’ignoranza è ancora una grande piaga di questi tempi“.

Advertising
Advertising
Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

4 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

4 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

4 ore ago