Torino-Debrecen 3-0, buona la prima in Europa League per i granata

Al “Moccagatta” di Alessandria, Torino-Debrecen si sfidano per il 3° turno preliminare di Europa League: tris dei granata che vedono la qualificazione

Buona la prima: Torino-Debrecen si affrontano nell’andata del terzo turno preliminare di Europa League allo stadio “Moccagatta” di Alessandria. I granata di Walter Mazzarri si impongo in maniera agevole per 3-0 e mettono la strada in discesa verso il turno successivo.

Advertising
Advertising

In generale, bastano 45 minuti al Toro per far valere il fattore campo e la migliore qualità in campo necessari per vincere la partita. Il match si sblocca al 20′ con un calcio di rigore del ‘Gallo’ Belotti che dunque inaugura la stagione nel migliore dei modi e fa esultare il popolo granata, accorso in 6 mila per la prima assoluta del Torino (sold-out l’impianto di Alessandria).

Il raddoppio arriva quasi casualmente al 42′ ed è Christian Ansaldi a siglarlo: il terzino ex-Genoa ed Inter penetra in area dalla sinistra e piazza un cross beffardo che si perde in fondo al sacco. Nella ripresa, il Torino prova con insistenza a cercare di chiudere i conti per andare in Ungheria con meno pressione: al 66′ è Berenguer a sfiorare il 3-0 ma la deviazione di Nagy ed il palo dicono no all’attaccante spagnolo.

Nel finale, la squadra di Mazzarri (indietro nella condizione rispetto al Debrecen) cala alla distanza ma prova comunque ad andare in gol ma Zaza e Belotti ci vanno soltanto vicino, soltanto una questione di centrimenti impedisce ai due attaccanti di far gioire il popolo granata. Il gol alla fine arriva, al 93′ ed è Simone Zaza a siglarlo: l’attaccante granata sfrutta un calcio d’angolo dalla sinistra e sotto-porta supera Nagy per il 3-0.

Advertising
Advertising

Il Torino vince così la partita e regala un primo sorriso a Mazzarri e ai tifosi. Adesso ci sarà il viaggio in Ungheria tra 7 giorni per il ritorno: l’obiettivo sarà non distrarsi e completare l’obiettivo per avere il pass per il 4° turno preliminare di Europa League.

Torino-Debrecen 3-0: il tabellino

Torino (3-4-3): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli, Meite, Ansaldi; Falque (75′ Lukic), Belotti, Berenguer (80′ Zaza). – All. Walter Mazzarri

Debrecen (4-4-2): Nagy; Kinyik, Szatamari, Pavkovics, Ferenczi; Szecsi, Tozser, Haris, Varga (86′ Pinter); Trujic, Zsori (46′ Garba). – All. Herczeg

Arbitro: Maae (Danimarca)

Marcatori: 20′ Belotti, 42′ Ansaldi, 93′ Zaza
Ammoniti: Varga, Pavkovics (D), Zaza (T)

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

3 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

3 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

16 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago