Foto: Facebook UEFA Champions League
Questa sera, al Wanda Metropolitano, si sfidano nell’ultimo atto della Champions League, Tottenham-Liverpool, in una finale tutta inglese, cosi come è stato in Europa League. E’ la seconda volta che due squadre inglesi si affrontano nella finale della massima competizione europea. La prima volta risale al 2008, quando il Manchester United sconfisse il Chelsea ai calci di rigore.
Entrambe le squadre sono giunte in finale dopo due rimonte eccezionali.Gli Spurs hanno rimontato uno svantaggio di 0-2 con l’Ajax grazie ad una tripletta di Lucas. I Reds hanno battuto 4-0 il Barcellona, dopo che nella gara d’andata erano stati sconfitti per 3-0.
Il match sarà visibile sui canali Sky Sport, Sky Sport Uno e Sky Sport Football, mentre in chiaro verrà trasmesso su Rai 1.
QUI TOTTENHAM- Harry Kane è stato convocato, ma la sua presenza dall’inizio resta in dubbio. Più probabile che parta dalla panchina per far spazio a Lucas in coppia con Son. Alli sarà in mediana insieme a Sissoko e Wanyama, mentre Eriksen agirà come trequartista.
QUI LIVERPOOL- Il Liverpool ritrova Salah e Firmino, che riprendono il loro posto in attacco insieme a Manè. Assente Keita, al suo posto Fabinho, con Henderson e Wijnaldum ai lati. In difesa recupera Robertson, a destra Arnold, coppia di centrali Van Dijk-Matip.
Tottenham (4-3-1-2): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonhen, Rose; Sissoko, Wanyama, Alli; Eriksen; Lucas, Son. – All. Pochettino.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Salah, Manè, Firmino. – All. Klopp.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…