Totti torna in campo, giocherà nella Serie A1 di Calcio a 8

Francesco Totti e altri ex compagni in giallorosso giocheranno insieme nella Serie A1 di Calcio a 8 nella “Totti Sporting Club” del fratello del Pupone

Totti, Vucinic, Pizarro, Candela, Cassetti, Tonetto, Taddei e Perrotta. Non stiamo parlando di 8/11 della formazione tipo della Roma di qualche anno fa, bensì della rosa della “Totti Sporting Club”, club della Serie A1 di calcio a 8. Francesco Totti torna così in campo e lo fa portando con se alcuni ex compagni dei tempi della Roma nella squadra del fratello Riccardo.

Advertising
Advertising

Difficilmente Totti e compagni saranno a disposizione per tutte le partite del campionato ma il regolamento permette delle presenze “a gettone” e la possibilità di allenamenti a parte. Il numero 10 e leggenda giallorossa sembra però intenzionato a prendere sul serio questo impegno quindi non è utopistico pensare di vederlo impegnato in molte partite. Il campionato prevede 30 giornate di regular season e la Sporting Club giocherà le partite casalinghe sul campo della Soccer School di famiglia alla Longarina, esordio il prossimo 30 Settembre.

Sempre secondo regolamento, non c’è un limite al numero di tesserati e quindi l’organico è ancora in via di composizione e non sono escluse ulteriori sorprese e nuovi nomi dal pedigree importante. Per gli amanti del calcio, e in particolare per i tifosi della Roma, uno sguardo alla Serie A1 di calcio a 8 sarà d’obbligo ora che “er Pupone” è tornato in campo.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

10 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

16 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

16 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

16 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

17 ore ago