“Tra Sacro e Profano – Le arti tra ‘500 e ‘600” mostra a Castrocaro

Dal 10 al 17 Giugno, a Castrocaro Terme, si terrà la mostra “Tra Sacro e Profano – Le arti tra ‘500 e ‘600”. Tema strettamente legato alla precedente mostra “L’Eterno e il Tempo, tra Michelangelo e Caravaggio”

La mostra “Tra Sacro e Profano” vuole testimoniare la continua tensione tra Divino e Terreno nella vita sociale, politica, culturale e artistica in Europa tra ‘500 e ‘600. In esposizione una selezione di grafica, pittura e oreficerie sacre dell’epoca. Tra le tante opere anche alcune di Guido Reni, Agostino Carracci, Rembrandt, Van Dyck, Francesco Albani, Hendrick Aerts, Giovan Battista Crespi e un’Annunciazione ceduto dal Museo diocesano di Faenza-Modigliana dopo il restauro. La mostra è curata da Paola Babini, patrocinata da IBC-Emilia Romagna, Comune di Forlì, Fondazione Cassa di Risparmio di Forlì, Provincia di Forlì Cesena, Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole.
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

17 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

2 giorni ago