Immagine da YouTube
Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha contattato telefonicamente i vertici militari italiani a Beirut per accertarsi delle condizioni delle truppe dopo le violente esplosioni. La capitale del Libano è devastata e per ora il numero di vittime sale a 73 persone ed oltre 2500 feriti.
“Appena ho appreso della tremenda esplosione avvenuta a Beirut ho voluto immediatamente sincerarmi delle condizioni del nostro contingente in Libano” ha reso noto il ministro. La telefonata è avvenuta dopo Guerini l’incontro telefonico con due comandanti. Il primo, il comandante del contingente italiano, il generale Andrea Di Stasio, e successivamente col comandante della missione bilaterale di addestramento, generale Luciano Antoci.
Tra le migliaia di feriti causati dalle esplosioni al porto di Beirut c’è anche uno dei soldati italiani di stanza a Beirut. “A lui e ai suoi familiari va la mia solidarietà e vicinanza, cosi come a tutti i militari italiani in Libano” ha detto il ministro Guerini. L’uomo attualmente è ricoverato all’ospedale ma non riporta ferite gravi.
La preoccupazione per i militari italiani è tanta nonostante il commando non si trovi nelle immediate vicinanze. Il porto infatti, dove è presente lo stabile che ospita i 12 militari italiani e’ stato danneggiato dall’onda d’urto, che e’ stata cosi’ forte da scatenare un terremoto da 3.5 gradi della scala Richter.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…