Trucco estivo, dite addio al fondotinta e date il benvenuto alla terra abbronzante
Con il caldo ed il sudore la pelle tende a diventare appiccicosa e a far scivolare dal viso il fondotinta, come risolvere la situazione? Per un trucco estivo perfetto dite addio al fondotinta e date il benvenuto alla terra abbronzante
L’estate è la stagione del caldo torrido, dei vestiti fini e leggeri, dei capelli ribelli e dell’incarnato abbronzato ma non sempre si riesce a sopportare in viso un trucco pesante con fondotinta e polveri varie. La soluzione per un trucco estivo perfetto?
Pochi ed essenziali passaggi faranno diventare la tua pelle luminosa e perfetta grazie ad un’unica protagonista: la terra abbronzante.
Togliete dalle pochette fondotinta e correttori vari, lasciate spazio solo alla terra, al mascara e al gloss per le labbra.
Di terre abbronzanti ne esistono di tre diversi finish (mat, shimmer e satinata) da scegliere in base al risultato che volete ottenere. Per quanto riguarda la tonalità da applicare, questa va scelta in base al sottotono della vostra pelle.
Se avete un sottotono caldo optate per nuance di terra che vanno nell’aranciato- rossiccio se, invece, avete un sottotono freddo scegliete terre al cui interno presentano punte di pigmenti blu.
https://www.instagram.com/p/BjIaGV1lsz7/?hl=it&taken-by=nyxcosmetics
Applicarla è semplicissimo, basta avere il pennello giusto: il kabuki. Questo tipo di pennello è spesso ed ha la punta leggermente rotonda e permette di stendere il prodotto in modo uniforme senza creare discromie sul viso.
Una volta procuratosi il pennello giusto e la terra adatta basta passare il pennello sul viso scrivendo un tre. Si parte dalla parte più alta della fonte, si continua sullo zigomo ed, infine, si arriva alla mandibola.
https://www.instagram.com/p/Bie5ULHFZYE/?hl=it&taken-by=nyxcosmetics
Se avete una carnagione molto chiara consigliamo di stendere il prodotto anche sul collo e sul decolté. E’ molto importante, prima di applicare qualsiasi tipo di prodotto sul viso, stendere una crema nutriente che protegga anche dai raggi solari.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Allarme rientrato in casa Brasile: Neymar è tornato ad allenarsi
Lascia un commento