Zerottonove

Truffe informatiche: nei guai 3 persone di Sarno e Salerno

Smascherata una banda dedita alle truffe informatiche dalla Polizia Postale di Bari: l’indagine della procura di Salerno ha portato sotto la lente degli investigatori 3 presunti responsabili di Sarno e Salerno. Nel caso specifico, avrebbero indotto un uomo – come riporta il quotidiano Le Cronache consultabile online – a rivelare i codici personali dell’home banking, con la tecnica dello smishing-spoofing, svuotandogli il conto corrente online.

Advertising
Advertising

I malviventi avrebbero avuto accesso al conto corrente intestato alla persona disponendo cinque bonifici per un totale di 55 mila 754 euro.

Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

31 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

9 ore ago