Prima Pagina

Coronavirus, negli Usa si registrano 32.000 contagi

Con 32.000 casi gli Usa diventano il secondo Paese per contagi da Coronavirus: si blocca al Senato il piano economico straordinario

Stando ai dati forniti dalla John Hopkins University, negli Usa si registrerebbero attualmente 32.000 casi positivi di Coronavirus e circa 400 decessi.

Advertising
Advertising

Il Presidente Donald Trump ha perciò stabilito un regime di quarantena per otto Stati (si calcola che circa un americano su tre sia stato invitato a rimanere a casa) ed ha attivato la Guardia Nazionale per New York, Washington e California, le zone più colpite dal Covid-19.

Qui saranno anche costruiti degli ospedali da campo di quattromila posti letto ciascuno che serviranno a far fronte all’emergenza sanitaria.

Fin qui le notizie programmatiche, ma c’è anche una pesante battuta d’arresto con cui l’amministrazione Trump deve fare i conti: il Senato ha infatti bocciato (mancavano circa 60 voti all’approvazione, ndr.) la sua proposta di scongelare 1.600 miliardi di dollari per un piano straordinario anti-Coronavirus.

Advertising
Advertising

Mentre continuano i negoziati, Trump ammette di non sapere quando gli Usa potranno riprendersi dall’impasse economica causata dalla pandemia, e confessa di essere “un pò arrabbiato con la Cina”, confermando indirettamente di aver avuto contatti con Xi-Jinping

Tornando ai dati della John Hopkins University, l’Ateneo fornisce anche i dati dell’avanzamento del Coronavirus su scala globale: 340mila sono i contagiati, 14.700 i morti e 99mila i decessi.

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 25 Aprile

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

2 ore ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 25 Aprile

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

2 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 25 Aprile

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

2 ore ago

Anticipazioni Endless Love, la puntata di oggi 25 Aprile

La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…

2 ore ago

Anticipazioni Il Paradiso delle signore: puntata di oggi 25 Aprile

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata de “Il Paradiso delle signore” sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Uno a partire dalle…

2 ore ago