Venerdì 30 Marzo, in programmazione su Italia 1 alle 21:25, andrà in onda il film “tu la conosci Claudia?”. Scopriamo insieme la Trama

Tu la conosci Claudia? andrà in onda venerdì 30 Marzo alle 21:25 su Italia 1. E’ una commedia italiana del 2004 diretta da Massimo Venier, con il trio di comici Aldo, Giovanni e Giacomo e Paola Cortellesi.

La colonna sonora del film è firmata da Andrea Guerra ed è il primo film dei trio comico che prevede la presenza di un ruolo femminile di spicco senza la bellissima Marina Massironi. 

Trama del film

Claudia e Giovanni sono sposati da circa sette anni e quest’ultimo considera il matrimonio un miracolo e che essendo tale non può smettere di accadere. La vita di Claudia e Giovanni però non è affatto semplice e i due si trovano a vivere un periodo di crisi matrimoniale.

Claudia si convince che per poter risolvere i problemi, che ultimamente l’assillano e per sentirsi meglio, deve aiutare un’altra persona. Nello studio della sua psicanalista, la donna ruba la cartella di un altro paziente e con uno stratagemma inizia a frequentare Giacomo. Quest’ultimo è un uomo di mezza età che dopo il divorzio ha perso la fiducia nelle persone ed è convinto di non aver fatto nulla di buono nella vita. Giacomo, però, dopo aver incontrato Claudia sembra quasi rinato. L’uomo infatti, innamoratosi, riesce ad uscire piano piano dallo stato di depressione in cui si trovava.

Aldo, invece, è un tassista che conosce a memoria tutti i nomi delle vie di Milano ma ha qualche piccolo problema con il trovarle. Da qualche mese non fa altro che pensare a Claudia, vivendo praticamente per lei. Aldo è quindi ossessionato da Giovanni, e gli sembra di riconoscere il suo viso in ogni persona incontra.

Giacomo è un uomo molto solo e l’unica certezza che aveva è ormai svanita. Ha una ex-moglie che dopo averlo sposato l’ha lasciato utilizzando la stessa motivazione: “hai qualcosa di adolescenziale”. Ha una vita abbastanza tranquilla, ha un buon lavoro, dei soldi e una casa piuttosto bella. Anche lui, come gli altri, si imbatte nella bellissima Claudia e dopo averla conosciuta perde tutte le convinzioni che aveva fino a quel momento.