Tutor autostradali, i controlli della velocità continueranno attraverso nuovi sistemi
Dopo la sentenza che ha approvato lo spegnimento dei Tutor autostradali per il controllo della velocità, la Polizia stradale dichiara che i controlli continueranno
Non sarà certo la sentenza che ha approvato lo spegnimento dei Tutor autostradali a fermare i controlli della velocità, anzi, la Polizia Stradale e Autostrade per l’Italia fanno sapere che sono in arrivo nuovi sistemi sperimentali.
La sicurezza è al primo posto e, ovviamente, la mancanza del Tutor non dà il via libera agli automobilisti di premere più forte il piede sull’acceleratore.
Polizia Stradale e Autostrade per l’Italia, infatti, hanno dichiarato che continueranno, ciascuna per gli obblighi specificamente loro imposti dalla legge, ad avere cura della sicurezza e della incolumità dei cittadini che viaggiano in autostrada.
Entrambi gli organi, inoltre, lavorano all’attivazione (in via sperimentale) del nuovo sistema SICVe PM, approvato con provvedimento del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti numero 3338 del 31 maggio 2017.
ARTICOLO PRECEDENTE
Amazon Prime Reading, da oggi l’abbonamento Amazon Prime si amplia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sarri-Chelsea, i Blues sono pronti a pagare la clausola di 8 milioni
Lascia un commento