Udinese-Brescia 0-1, seconda vittoria per le Rondinelle: decide Romulo

Alla Dacia Arena, Udinese-Brescia termina 1-0 per gli ospiti; l’anticipo viene deciso da una rete di Romulo al 57′ che regala 3 punti a Corini

Una rete di Romulo decide la sfida tra Udinese-Brescia, primo dei tre anticipi del sabato per la quinta giornata di Serie A. Finisce 1-0 per le Rondinelle allenate da Eugenio Corini, al secondo successo stagionale.

Advertising
Advertising

La partita

Nel primo tempo, il match si dimostra molto ‘maschio’ con molti interventi decisi ma con poche occasioni da gol. La prima chance è per Donnarumma ma l’attaccante viene fermato da Musso. L’Udinese ci prova soprattutto con tiri da fuori o azioni di ripartenza ma il tandem d’attacco formato da Pussetto e Lasagna non infastidisce la difesa della squadra di Eugenio Corini. Il tempo, dopo 3 minuti di recupero, si chiude sul punteggio di parità.

La ripresa inizia con un episodio importante: Valeri assegna un calcio di rigore dopo 3 minuti per un fallo su Pussetto ma il VAR corregge la decisione dell’arbitro, togliendo il penalty e concedendo soltanto una punizione dal limite.

Il match si sblocca al 12′: scambio Donnarumma-Sabelli-Romulo con l’italo-brasiliano che si presenta alla conclusione e batte Musso, complice anche una deviazione decisiva di De Maio. La squadra di Tudor si riversa in avanti e prova il tutto per tutto con Okaka e Nestorovski come rinforzi offensivi. Di contro, la squadra di Corini si difende nel migliore dei modi con l’aggiunta di Gastaldello per rinforzare il pacchetto arretrato.

Advertising
Advertising

Ad avere la meglio è il tecnico delle Rondinelle che, dopo 6 minuti di recupero, porta a casa 3 punti importanti ed il secondo successo stagionale, sempre in trasferta. Si ferma ancora l’Udinese, al terzo ko consecutivo.

Il tabellino

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Samir, De Maio, Becao; Stryger Larsen, Jajalo, Walace, Fofana (67′ Barak), Sema (86′ Nestorovski); Pussetto (67′ Okaka); Lasagna – All. Tudor

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Romulo (90′ Zmrhal), Tonali, Bisoli; Spalek (76′ Gastaldello); Ayé, Donnarumma (89′ Matri) – All. Corini

Arbitro: Valeri

Marcatori: 57′ Romulo
Ammoniti
: Mateju (B), Bisoli (B), Jajalo (U), Becao (U), Pussetto (U), Chancellor (B), Okaka (U), Ayé (B)

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

1 minuto ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

9 minuti ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

15 minuti ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

40 minuti ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

50 minuti ago