Alla Dacia Arena, Udinese-Napoli è l‘ultimo anticipo del 9° turno della Serie A. Gli azzurri vincono 3-0 con le reti di Fabian Ruiz, Mertens e Rog e si portano a 4 punti dalla Juventus.
Al 4° minuto, Verdi è costretto ad uscire per un problema muscolare, al suo posto entra Fabian Ruiz. Ed è proprio il giocatore spagnolo a portare il Napoli in vantaggio al 14° con uno splendido tiro a giro da fuori area, approfittando di un’uscita pessima della difesa friulana.
L’Udinese sfiora il pari, ma Karnezis è bravo a salvare su Lasagna. Il Napoli sfiora il raddoppio con Zielinski, che da pochi passi spedisce a lato. Nel finale di tempo i friulani sfiorano il gol con Pussetto, su cui è bravo Karnezis.
Nella ripresa l’Udinese spinge, ma il Napoli controlla con tranquillità i tentativi di Lasagna. Al 75° Opoku devia con il braccio una conclusione di Zielinski. L’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Mertens spiazza Scuffet.
Pochi minuti dopo, Rog, appena entrato scambia con Mertens e realizza il 3° gol con un tiro sul primo palo. L’Udinese sfiora il gol della bandiera con Samir, su cui è bravo Karnezis a respingere.
Il Napoli sale a 21 punti in classifica, a -4 dalla Juventus. L’Udinese resta ferma ad 8 punti, nelle zone basse della graduatoria.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…
L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…