Foto: instagram SSC Napoli
Alla Dacia Arena, Udinese-Napoli è l‘ultimo anticipo del 9° turno della Serie A. Gli azzurri vincono 3-0 con le reti di Fabian Ruiz, Mertens e Rog e si portano a 4 punti dalla Juventus.
Al 4° minuto, Verdi è costretto ad uscire per un problema muscolare, al suo posto entra Fabian Ruiz. Ed è proprio il giocatore spagnolo a portare il Napoli in vantaggio al 14° con uno splendido tiro a giro da fuori area, approfittando di un’uscita pessima della difesa friulana.
L’Udinese sfiora il pari, ma Karnezis è bravo a salvare su Lasagna. Il Napoli sfiora il raddoppio con Zielinski, che da pochi passi spedisce a lato. Nel finale di tempo i friulani sfiorano il gol con Pussetto, su cui è bravo Karnezis.
Nella ripresa l’Udinese spinge, ma il Napoli controlla con tranquillità i tentativi di Lasagna. Al 75° Opoku devia con il braccio una conclusione di Zielinski. L’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Mertens spiazza Scuffet.
Pochi minuti dopo, Rog, appena entrato scambia con Mertens e realizza il 3° gol con un tiro sul primo palo. L’Udinese sfiora il gol della bandiera con Samir, su cui è bravo Karnezis a respingere.
Il Napoli sale a 21 punti in classifica, a -4 dalla Juventus. L’Udinese resta ferma ad 8 punti, nelle zone basse della graduatoria.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…