Inizia oggi il periodo di Presidenza Europea della Germania. In questa ottica, la Cancelliera Angela Merkel ha presentato un programma molto ambizioso: un’Europa equa, sostenibile, verde, sovrana e digitale.
Un programma che si basa su un pilastro inattaccabile: la credibilità della Merkel. La cancelliera tedesca è uscita rafforzata dalla pandemia. La gestione dell’emergenza da parte del Governo di Berlino ha permesso al Paese di affrontare al meglio la crisi sanitaria e la Germania è stata senza dubbio la nazione da prendere come esempio per la lotta al Coronavirus.
“Il nostro motto è il “rilancio” dell’Europa, e non “ricostruzione”, vale a dire, non dobbiamo tornare all’Europa prima della pandemia ma rilanciare tutti insieme un’Europa più solidale, più sovrana, più verde, più digitale, più innovativa e più forte” ribadisce l’ambasciatore tedesco a Roma Viktor Elbling.
Il tema principale del periodo di Governo tedesco in Europa sarà sicuramente la pandemia ed il rilancio del continente una volta superata definitivamente l’emergenza sanitaria. Punti fermi saranno i 500 miliardi di euro a fondo perduto per i Paesi più colpiti dalla pandemia e la produzione di medicinali, considerando che oggi l’Europa dipende al 90% da prodotti extra-UE.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…