Nel bel mezzo del caos generato dall’inchiesta della Guardia di Finanza sulle presunte irregolarità dell’esame di italiano svolto a Perugia, Luis Suarez saluta ufficialmente il barcellona e si accasa all’Atletico Madrid di Simeone.
A dare la notizia dell’accordo è proprio il club catalano che sui propri canali social scrive:”FC Barcellona e l’Atletico Madrid hanno trovato l’accordo per la cessione del calciatore Luis Suarez. La squadra madrilena pagherà al Barcellona 6 milioni di euro in parti variabili. Il Barcellona ribadisce pubblicamente la sua gratitudine per Luis Suarez per il suo impegno e dedizione e gli augura buona fortuna e successo per il futuro.”
Qualche ora prima di questo annuncio Luis Suarez lasciava il suo ultimo allenamento in lacrime. Il suo addio infatti è stato forzato dall’arrivo sulla panchina blaugrana di Ronald Koeman che gli ha espressamente detto di non considerarlo parte del nuovo progetto insieme a Rakitic, Vidal e Umtiti.
Suarez arrivato ne 2014, con il Barcellona ha vinto di tutto, dalla Champions League del 2015 ai 4 titoli della Liga. Inoltre lascia come terzo marcatore di sempre del club con 198 gol, dietro a Cesar Rodriguez (232) e Lionel Messi (634).
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…