Prima Pagina

Governo: ufficiali i dieci punti del contratto di Luigi Di Maio

Il contratto di Governo di Luigi Di Maio è stato ufficialmente pubblicato sul blog del Movimento 5 Stelle. I punti sono un mash-up tra i programmi di Partito Democratico e Lega

Il famoso contratto di Governo “alla tedesca”, di cui Luigi Di Maio parla ininterrottamente dal 4 Marzo, è ora ufficiale. La proposta da effettuare a Lega e Partito Democratico è ora pronta, e deve solo essere sottoposta ai due partiti. “Come sapete, il 12 aprile scorso ho incaricato il professor Giacinto Della Cananea di comporre un comitato scientifico per studiare le convergenze programmatiche tra il Movimento 5 Stelle, Lega e il Partito Democratico. Il professore ha lavorato senza sosta per dieci giorni e ha redatto un primo schema di accordo, che andrà approfondito insieme alla forza politica che accetterà di sedersi al tavolo con noi. Il Movimento 5 Stelle non ha nessuna intenzione di perdere la sua identità politica in un governo di coalizione classico. La distanza dalla Lega e dal Partito Democratico su molti temi decisivi e sui mezzi per realizzarli rimane netta.” ha scritto Di Maio, sul blog. Tra i punti presentati, vi è un mash-up tra i programmi dei tre partiti, in cui gli argomenti trattati sono molteplici. Si va, infatti, dall’ambiente alle infrastrutture, passando per la riforma sanitaria e l’impresa 4.0. Basterà a convincere gli altri due partiti a formare un accordo?
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

3 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

10 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

10 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

10 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

10 ore ago