Tra qualche giorno vedremo Alessandro Gassmann nei panni di “Un Professore” di filosofia del liceo “Leonardo Da Vinci” a Roma. Il suo metodo è curioso e provocatorio: invita gli alunni a conoscere i grandi pensatori, ma poi li spinge a usare la propria testa. I grandi filosofi diventano così compagni di viaggio nelle vite degli studenti. La nuova fiction targata Rai1 andrà in onda a partire da giovedì 11 novembre 2021 e terminerà il 16 dicembre 2021 dopo ben sei prime serate.
Dante (Alessandro Gassmann) è un uomo che con il suo modo di fare attira l’attenzione di numerose donne, ma è solo Anita (Claudia Pandolfi), madre di Manuel, uno dei suoi alunni, a fargli battere il cuore. Il ritorno del protagonista a Roma gli permette di riallacciare i rapporti con il figlio Simone (Nicola Maupas), dopo il trasferimento della madre (Christiane Filangieri) all’estero. Nel frattempo Dante si preoccupa anche per Mimmo, un suo ex alunno ora in carcere, e Manuel che sta prendendo una brutta strada.
Dante decide di prendere Manuel sotto la sua ala, al punto da ospitarlo a casa sua: una scelta inasprisce il figlio Simone, che nel frattempo si è reso conto di essersi innamorato del ragazzo. Ma dietro al rapporto con Simone c’è anche un dolore che ruota intorno a quando Simone era piccolo, e che Dante non gli ha mai confessato. Cosa succederà?
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…