Una proposta da sogno sul set de “Il Paradiso delle Signore”

VarieUna proposta da sogno sul set de "Il Paradiso delle Signore"

Sul set del “Paradiso delle Signore” una proposta di matrimonio da sogno e a sorpresa per Alice e Andrea, due fidanzati di Alessandria

Sul set de “Il Paradiso delle Signore” un momento magico in cui la realtà ha letteralmente superato la fantasia. Andrea, 30 anni, ha infatti scelto il set della nota fiction di Rai 1 che dal prossimo 13 settembre tornerà in onda, per fare la proposta di matrimonio alla sua Alice, 23 anni. Lui impiegato in un’azienda, lei insegnante d’asilo, stanno insieme da due anni e mezzo e vivono a Sezzadio, in provincia di Alessandria. Entrambi sono fan della serie, come ha raccontato Andrea: “Per la verità la più appassionata inizialmente era Alice. Poi durante il lockdown mi ha ‘costretto’ a vederlo tutti i giorni e a poco a poco mi ha contagiato con questa passione, e ora non ci perdiamo una puntata”.

Insomma, una passione reciproca che ha portato Andrea a scegliere proprio il noto set come location per farle la proposta. Questo il racconto del giovane: Volevo rendere speciale la mia proposta di matrimonio ad Alice. Ho mandato una mail all’indirizzo di posta generico della Rai, spiegando il mio sogno. L’ho fatto senza nutrire grandi speranze per la verità. Invece qualcuno deve averla girata al produttore della serie Giannandrea Pecorelli, e subito ho avuto una sua risposta. Non smetterò mai di ringraziarlo perché ha realizzato il mio desiderio e ha reso davvero indimenticabile quel momento”.

Il giorno della proposta

Andrea, una volta ricevuto l’okay dalla produzione, ha organizzato una vacanza romantica a Roma dicendo ad Alice di avere una sorpresa per lei. La ragazza era totalmente all’oscuro di tutto e non sospettava minimante la cosa. “La mattina del 24 agosto mi dice: ‘Preparati, c’è una sorpresa’. Usciamo dall’hotel e c’è una macchina che ci aspetta (ho scoperto dopo che era della produzione). Siamo arrivati davanti agli studi televisivi che ospitano il set, li ho riconosciuti e le mie gambe hanno cominciato a tremare. Per me trovarmi lì era già incredibile. Figuriamoci quando Alessandro Tersigni (Vittorio Conti, protagonista sella serie) ci ha accolto e ci ha fatto da guida sul set… È stato un sogno!” ha raccontato la futura sposa.

Arrivati lì anche per Andrea è stata una sorpresa, perché il ragazzo non sapeva che tutti erano complici: cast, regista, maestranze, tecnici, avvertiti dal produttore, erano pronti a rendere perfetto il momento della giovane coppia. Ad un certo punto, infatti, Tersigni ha portato Alice al piano superiore, lasciando spazio ad Andrea che ha preso posto al centro della scena. “Poco dopo”, ha spiegato Si sono abbassate le luci del set, si è acceso un faro su di me, che già ero emozionantissimo, e davanti a tutte quelle persone ho fatto la mia proposta. Ho dato ad Alice l’anello, poi è partita la musica, una cascata di petali di rosa, l’applauso di tutti gli attori… insomma, io non ho capito più niente!”.

Benedetta Picariello
Ciao sono Benedetta ho 23 anni e sono laureata in Scienze della comunicazione all'università di Salerno. Attualmente studio Media, comunicazione e giornalismo al "La Sapienza". Mi piacciono la lettura, il cinema, il teatro, i viaggi, insomma tutto ciò che mi permette di conoscere il mondo nelle sue mille sfaccettature. Sono stata giurata al Giffoni Film Festival dal 2015 al 2018

Covid-19

Italia
116,342
Totale di casi attivi
Updated on 17 September 2021 - 09:55 09:55