Under, la Web Serie dove si cresce o si muore

under

La Web Serie di oggi vede il ritorno del Regista Ivan Silvestrini, alle prese con Under, serie web ispirata all’omonimo romanzo di Giulia Gubellini

project adv

            Italia 2025. Under parla di un Paese, il nostro, sopravvissuto alla Grande Crisi del 2008, che però è allo sbando.

under

            Sullo sfondo il default economico, la violenza fuori controllo e la politica che ha tutto il potere, non curante delle persone. A comandare è l’Autorità Provvisoria militarizzata istauratasi dopo la crisi.

            Le strade sono il regno incontrastato di bande armate e movimenti rivoluzionari. Per assuefare le persone all’obbedienza del regime, i ragazzi di Under sono costretti a frequentare delle scuole-caserme. Qualsiasi atto di ribellione verso l’Autorità Provvisoria, inoltre, verrà punito con la privazione della libertà personale.

under
Giorgio Colangeli

            Under è una Web Serie ispirata all’omonimo romanzo della ventiquattrenne bolognese Giulia Gubellini, edito Rizzoli. La protagonista indiscussa è Alice (Valentina Bellè) circondata da un cast di attori bravi e famosi, tra i quali Giorgio Colangeli, Gianmarco Tognazzi e Chiara Iezzi.

Il Trailer di Under

https://www.youtube.com/watch?v=pGT_Rynl85g

            Prodotta nel 2014 da ANELE in co-produzione con RCS e TRILUD, Under è una serie di genere fantascientifico e distopico che propone un Hunger Games all’italiana. La serie consta di una stagione divisa in dieci puntate. La regia e la sceneggiatura sono affidate all’impeccabile Silvestrini.

            Interpreti e Personaggi di Under: Gianmarco Tognazzi/T; Giorgio Colangeli/Presidente; Chiara Iezzi/Tea; Valentina Bellè/Alice; Josè Dammert/Andrea; Matteo Martari/Francesco; Lucrezia Pivato/Beatrice; Teresa Romagnoli/Cora.

Tutti gli episodi di Under sono disponibili qui

1 – Dove Siamo Liberi: Un ragazzo e una ragazza. Si sono già incontrati ma lui forse non si ricorda.
Ansia o paura nella testa di lei? Sono tanti i pensieri che ti assillano prima di parlare con qualcuno per cui hai una cotta.
È davvero tutto così? C’è qualcosa che non ci convince: uno sguardo, un abbraccio, un bacio.
C’è molto di più di quello che vediamo…

under
Gianmarco Tognazzi

2 – Divide et Impera: Due amiche e una passeggiata nei quartieri abbandonati. Un appuntamento, lontano dallo sguardo di chi ci condanna per il nostro desiderio di romanticismo e di avventura. Ma la città ha mille occhi…

3 – Testimonial: Ognuno ha il suo punto debole, e il Potere sa sempre come trovarlo.
Amare qualcuno è il modo più semplice di diventare schiavi.
Ma se perdiamo la nostra libertà, chi possiamo davvero proteggere?

4 – La Voce: Sei ragazzi rinchiusi nel bunker, un’oscurità opprimente circonda ogni cosa. Il bisogno di fare squadra è forte, ma di chi ci si può davvero fidare?

under
Chiara Iezzi

5 – Le Regole del Gioco: Nel bunker la vita e la morte sono un gioco, e ogni gioco ha le sue regole. È tempo di giocare, è tempo di combattere.

6 – Nella Gabbia: La bella e la bestia, una lotta impari… con che logica sono stati scelti i prigionieri? Forse c’è un disegno dietro le loro caratteristiche o forse è solo una casualità brutale quella che li avvicinerà al loro destino. Cosa può dare un senso a questo orrore?

7 – L’Italia Ha Bisogno di un Leader: Il Presidente è arrivato nel bunker, ed è tempo di mostrare all’Italia per la prima volta chi è l’uomo che controlla il Paese.

8 – Dove Siamo Liberi (pt.2): Un ragazzo e una ragazza si incontrano nei quartieri abbandonati. Un’ora d’aria, una simulazione da compiere, una voce a guidarli passo dopo passo e mille occhi che controllano ogni movimento…ma forse qualcosa può sfuggire al controllo, forse esiste ancora un piccolo luogo dove siamo liberi.

9 – Plagia e Distruggi: É tempo di trarre bilanci sull’esperimento di Under. Il materiale video raccolto é abbastanza? O c’è ancora qualcosa che può essere usato come monito per chi rifiuta il Nuovo Ordine Italiano?

10 – Si Cresce o Si Muore: La speranza di una via d’uscita. Cosa abbiamo fatto per finire in questo posto? Cosa abbiamo fatto per meritare un’altra possibilità? Cosa ci attende fuori? Mai come ora, si cresce o si muore.

Video del giorno