Under, la Web Serie dove si cresce o si muore

Prima PaginaUnder, la Web Serie dove si cresce o si muore

La Web Serie di oggi vede il ritorno del Regista Ivan Silvestrini, alle prese con Under, serie web ispirata all’omonimo romanzo di Giulia Gubellini

            [ads1] Italia 2025. Under parla di un Paese, il nostro, sopravvissuto alla Grande Crisi del 2008, che però è allo sbando.

under

            Sullo sfondo il default economico, la violenza fuori controllo e la politica che ha tutto il potere, non curante delle persone. A comandare è l’Autorità Provvisoria militarizzata istauratasi dopo la crisi.

            Le strade sono il regno incontrastato di bande armate e movimenti rivoluzionari. Per assuefare le persone all’obbedienza del regime, i ragazzi di Under sono costretti a frequentare delle scuole-caserme. Qualsiasi atto di ribellione verso l’Autorità Provvisoria, inoltre, verrà punito con la privazione della libertà personale.

under
Giorgio Colangeli

            Under è una Web Serie ispirata all’omonimo romanzo della ventiquattrenne bolognese Giulia Gubellini, edito Rizzoli. La protagonista indiscussa è Alice (Valentina Bellè) circondata da un cast di attori bravi e famosi, tra i quali Giorgio Colangeli, Gianmarco Tognazzi e Chiara Iezzi.

Il Trailer di Under

https://www.youtube.com/watch?v=pGT_Rynl85g

            Prodotta nel 2014 da ANELE in co-produzione con RCS e TRILUD, Under è una serie di genere fantascientifico e distopico che propone un Hunger Games all’italiana. La serie consta di una stagione divisa in dieci puntate. La regia e la sceneggiatura sono affidate all’impeccabile Silvestrini.

            Interpreti e Personaggi di Under: Gianmarco Tognazzi/T; Giorgio Colangeli/Presidente; Chiara Iezzi/Tea; Valentina Bellè/Alice; Josè Dammert/Andrea; Matteo Martari/Francesco; Lucrezia Pivato/Beatrice; Teresa Romagnoli/Cora.

Tutti gli episodi di Under sono disponibili qui

1 – Dove Siamo Liberi: Un ragazzo e una ragazza. Si sono già incontrati ma lui forse non si ricorda.
Ansia o paura nella testa di lei? Sono tanti i pensieri che ti assillano prima di parlare con qualcuno per cui hai una cotta.
È davvero tutto così? C’è qualcosa che non ci convince: uno sguardo, un abbraccio, un bacio.
C’è molto di più di quello che vediamo…

under
Gianmarco Tognazzi

2 – Divide et Impera: Due amiche e una passeggiata nei quartieri abbandonati. Un appuntamento, lontano dallo sguardo di chi ci condanna per il nostro desiderio di romanticismo e di avventura. Ma la città ha mille occhi…

3 – Testimonial: Ognuno ha il suo punto debole, e il Potere sa sempre come trovarlo.
Amare qualcuno è il modo più semplice di diventare schiavi.
Ma se perdiamo la nostra libertà, chi possiamo davvero proteggere?

4 – La Voce: Sei ragazzi rinchiusi nel bunker, un’oscurità opprimente circonda ogni cosa. Il bisogno di fare squadra è forte, ma di chi ci si può davvero fidare?

under
Chiara Iezzi

5 – Le Regole del Gioco: Nel bunker la vita e la morte sono un gioco, e ogni gioco ha le sue regole. È tempo di giocare, è tempo di combattere.

6 – Nella Gabbia: La bella e la bestia, una lotta impari… con che logica sono stati scelti i prigionieri? Forse c’è un disegno dietro le loro caratteristiche o forse è solo una casualità brutale quella che li avvicinerà al loro destino. Cosa può dare un senso a questo orrore?

7 – L’Italia Ha Bisogno di un Leader: Il Presidente è arrivato nel bunker, ed è tempo di mostrare all’Italia per la prima volta chi è l’uomo che controlla il Paese.

8 – Dove Siamo Liberi (pt.2): Un ragazzo e una ragazza si incontrano nei quartieri abbandonati. Un’ora d’aria, una simulazione da compiere, una voce a guidarli passo dopo passo e mille occhi che controllano ogni movimento…ma forse qualcosa può sfuggire al controllo, forse esiste ancora un piccolo luogo dove siamo liberi.

9 – Plagia e Distruggi: É tempo di trarre bilanci sull’esperimento di Under. Il materiale video raccolto é abbastanza? O c’è ancora qualcosa che può essere usato come monito per chi rifiuta il Nuovo Ordine Italiano?

10 – Si Cresce o Si Muore: La speranza di una via d’uscita. Cosa abbiamo fatto per finire in questo posto? Cosa abbiamo fatto per meritare un’altra possibilità? Cosa ci attende fuori? Mai come ora, si cresce o si muore.

[ads2]

Covid-19

Italia
105,083
Totale di casi attivi
Updated on 23 September 2021 - 19:07 19:07