Unghie a ballerina, la tendenza dell’estate 2017

Unghie A Ballerina

Unghie a ballerina, o coffin nails, sono l’ultima tendenza in fatto di unghie e nail art, che si ottiene con una particolare limatura

project adv

Unghie a ballerina, una delle utlime tendenze di nail art che fa impazzire tutte le ragazze. Questo particolare tipo di forma, detta anche “coffin nails“, ricorda la punta della scarpa della ballerina. Rispetto alla forma quadrata o a mandorla dell’unghia, questa, viene limata in maniera differente: restringendo i lati esterni verso la punta. Si realizzano di solito su unghie naturali oppure con la ricostruzione di gel. In tinta unita, in versione opaca o lucida, le colorazioni più gettonate sono il rosa, il bianco latte, il rosa confetto, carne, avorio, arricchiti con brillantini e glitter.

Unghie A BallerinaDi tendenza in questa estate 2017, per realizzare le coffin nails su unghie naturali, bisogna procurarsi una lima di cartone ed evitare quelle in metallo, poiché potrebbero rovinare l’unghia. Procedere iniziando a limare i lati delle unghie, fino a quando non si restringono: mantere la lima in posizione diagonale, in fine, limare la parte superiore mantenendo la lima perpendicolare, in modo da creare la punta quadrata.

Chi vuole, invece, ricreare questa particolare forma su unghie con ricostruzione in gel, il consiglio è quello di utilizzare una lima in cartone con grana spessa. Tale scelta è ottima, in quanto le unghie in gel sono più difficili da modellare rispetto a quelle naturali. Si parte realizzando l’unghia quadrata, conferendole poi la forma a ballerina. E’ possibile ricreare la coffin nails, modellando direttamente il gel prima di applicarso sull’unghia: l’importante è agire velocemente, prima che il prodotto si asciughi.

 

Video del giorno