9 Maggio 2023 - 12:30

Unisa, domani 10 maggio la prima edizione di Start-Up in Campus

In occasione della IX edizione di Job in Campus presso l'Unisa, SEIUNISA aglierà il nastro della prima edizione di Start-Up in Campus

unisa

Mercoledì 10 maggio, in occasione della IX edizione di Job in Campus, il Career Day dell’Università di Salerno, SEIUNISA taglierà il nastro della prima edizione di Start-Up in Campus, l’iniziativa nata per lanciare il bando “Innovation Community” e per consentire agli studenti meritevoli di partecipare ad attività formative sui temi dell’Innovazione e dell’Autoimprenditorialità.  

Dalle ore 9 alle ore 11, presso l’Aula delle Lauree di Ingegneria “V. Cardone”, il Magnifico Rettore Vincenzo Loia, il Presidente della Fondazione UNISA Antonio Piccolo, il Prof. Roberto Parente e i membri del CTS illustreranno le specifiche e le sfide di tale bando, indirizzato a team di studenti dell’Ateneo salernitano impegnati a progettare nuove attività imprenditoriali sia in campo “profit” che “non profit”. “Innovation Community” prevede una prima fase di pre-selezione dei team sulla base delle idee imprenditoriali presentate entro fine maggio ed una seconda nella quale i Team preselezionati si sfideranno in una Pitch competition nella quale presentare il Business Model elaborato per perseguire la propria idea imprenditoriale. A tutti gli studenti dei team che arriveranno alla fase finale UNISA attribuirà una premialità.

A seguire, dalle ore 11 alle ore 15, Start-Up in Campus si sposterà presso la Biblioteca del Polo scientifico e tecnologico dell’Università degli Studi di Salerno per consentire a tutti gli studenti UNISA con un’idea imprenditoriale di incontrare e confrontarsi con le figure chiave del progetto SEIUNISA, ovvero gli Innovators, i giovani studenti meritevoli selezionati dalla commissione tecnica, e gli Evangelist, i mentor provenienti dal mondo dell’imprenditoria e dell’innovazione che avranno il compito di formare e guidare i giovani attraverso questo percorso. 

Tale momento di networking consentirà anche di fare team recruiting a coloro che sono alla ricerca di un team per la partecipazione al bando “Innovation Community”.   

Per iscriversi e saperne di più presso questo link.