6 Luglio 2018 - 15:35

Uruguay-Francia: Varane e Griezmann regalano le semifinali alla Francia

Uruguay-Francia

Il primo quarto di finale di Russia 2018 sarà tra Uruguay-Francia: I francesi hanno eliminato l’Argentina, la Celeste il Portogallo di Ronaldo; segui la diretta di Zon.it

Uruguay-Francia, partono i quarti di finale. Dopo aver eliminato lArgentina con una partita perfetta, i transalpini contro la Celeste vuole conquistare le semifinali.

L’unico cambio di Deschamps è l’ingresso a centrocampo di Tolisso, sostituto di Matuidi squalificato.

Mentre l’Uruguay deve rinunciare al “Matador” Cavani infortunatosi contro il Portogallo, al suo posto Stuani. A centrocampo confermati gli “italianiLaxalt, Bentancur, Vecino e Torreira.

Le Formazioni Ufficiali:

URUGUAY (3-5-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez; Laxalt, Vecino, Torreira, Bentancur, Nandez; Stuani, Suarez. Ct.:  Tabarez.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Tolisso, Kantè, Pogba; Mbappè, Giroud, Griezmann. Ct. :  Deschamps.

Il Match:

Nei primi minuti di gioco in campo c’è un Uruguay ben organizzato, schiacciando la Francia nella propria metà campo. La prima occasione pericolosa del match è dell’Urugauy, al 13° da uno sviluppo di un corner ma Lloris si fa trovare pronto e rinvia.

Al 30° la partita è ancora bloccata sullo 0-0, con le squadre che sono bloccate a centrocampo non riuscendo a rendersi pericolose. Al 40° si sblocca il match, Griezmann da calcio di punizione riesce a pescare la testa di Varane segnando la rete dell’1-0.

Lloris questa volta si supera, da un altro colpo di testa Cacares riesce ad angolare ma il portiere francese non si fa superare.

Secondo Tempo:

Nei primi minuti del secondo tempo, è un Francia più sicura quella scesa in campo che cerca il doppio vantaggio subito. Occasione per l’Uruguay al 58° con una palla pericolosa messa al centro da Caceres, ma Pavard spazza.

Dopo diverse occasioni arriva il 2-0, una ripartenza perfetta da parte della Francia. Griezmann da limite d’aria prova il sinistro, Muslera non trattiene e regala il doppio vantaggio ai francesi.

Tolisso sfiora il 3-0! La Francia domina la partita, e dal limite d’aria Tolisso prova il suo destro a giro, ma il tiro finisce poco sopra la traversa. A 5 dalla fine la Francia non spreca nessun pallone, guidando il match con un lunghissimo possesso palla.

Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita, mandando così la Francia in semifinale. Affronterà la vincitrice tra Brasile e Belgio di questa sera.