US Open, Berrettini e Caruso al 2° turno. Salutano Mager e Seppi
Matteo Berrettini e Salvatore Caruso sono gli unici due italiani nel tabellone maschile ad accedere al 2° turno degli US Open. Eliminati Seppi e Mager
2 vittorie e 2 sconfitte: questo il bilancio degli italiani nella notte che ha chiuso il 1° turno degli US Open. Matteo Berrettini, l’uomo più atteso del clan azzurro, non ha tradito le attese ed a fargli compagnia c’è Salvatore Caruso.
Il numero 8 ATP (testa di serie numero 6) si sbarazza facilmente del giapponese Soeda con un facile 7-6 (5) 6-1 6-4. Il tennista romano ha qualche difficoltà nel primo set dove riesce ad annullare 4 palle break e poi soltanto al tie-break riesce a risolvere la pratica, prima di andare spedito e senza problemi verso il 2° turno. Un dato notevole della partita di Berrettini sono i 18 aces (a 0) messi a segno nell’arco dei tre set. Nella notte di giovedì affronterà il francese Humbert.
Invece Caruso va sotto nel primo set contro l’australiano Duckworth (6-4) prima di iniziare la rimonta che gli consente di passare il taglio ed andare avanti. Il siciliano mette a segno un doppio 7-5 prima di chiudere con un 6-4: al turno successivo affronterà l’americano Escobedo.
Impresa solo sfiorata per Gianluca Mager contro Kecmanovic: il serbo va avanti di due set (doppio 6-4) ma subisce la rimonta imperiosa dell’azzurro che riesce a pareggiare i conti (7-6 6-3), salvo poi arrendersi al quinto con un 6-2 che lo porta all’eliminazione ma a testa alta. Seppi va avanti di un set contro Tiafoe (7-5) ma poi è costretto ad arrendersi alla rimonta del francese e saluta anch’egli già al 1° turno del torneo.
Tutte le teste di serie riescono ad accedere al 2° turno: oltre a Berrettini, nella notte anche Medvedev e Bautista Agut riescono a passare il taglio agevolmente, vincendo entrambi in tre set contro Delbonis e Sandgren.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox di oggi Mercoledì 2 settembre 2020: Ariete forte
ARTICOLO SUCCESSIVO