Foto: YT US Open
Via agli US Open 2020, il primo grande Slam della stagione dopo il Covid-19. La partenza è nel segno di Novak Djokovic è del suo 24-0 nel 2020: il serbo batte agevolmente Dzumhur con un 6-1 6-4 6-1 ed accede subito al 2° turno.
Malissimo gli italiani in campo nel maschile: tutti eliminati. Il primo a salutare è stato Travaglia, battuto in 4 set da Thompson, poi è stata la volta di Sonego (sconfitto da Mannarino) ed infine anche Lorenzi (schiantato da Nakashima). A seguirli, nella notte, anche Gaio (battuto in quattro set da Berankis) e Cecchinato (battuto in tre set da Harris). Una giornata da incubo per il tricolore, a cui si aggiunge anche l’eliminazione della Jasmine Paolini nel femminile. L’unica a salvarsi è Camila Giorgi che sconfigge in tre set ed in rimonta la Van Uytvanck (2-6 6-1 7-5), accedendo così al 2° turno.
Oggi è la volta di altri azzurri in gara: Sinner sarà impegnato nel difficile match contro Khacanov, poi seguiranno Caruso, Mager e Seppi prima dell’appuntamento notturno con Matteo Berrettini, impegnato contro il giapponese Soeda.
Nella serata d’esordio bene Zverev, Goffin e Tsitsipas mentre Schwartzman viene sconfitto al quinto set dal britannico Norrie. Attesa per l’esordio del resto dei big (Medvedev e Thiem su tutti), cui però non figurano i nomi di Roger Federer e Rafa Nadal, come ampiamente preannunciato in passato.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…