US Open: Djokovic si ritira, Roger Federer passa facile ai quarti

Novak Djokovic è costretto a lasciare gli US Open per problemi alla spalla: passa Wawrinka. Tutto facile per Roger Federer contro Goffin

Gli US Open perdono uno dei suoi protagonisti più attesi: Novak Djokovic si arrende ai dolori alla spalla ed è costretto a ritirarsi, cedendo così il pass per i quarti di finale a Stan Wawrinka.

Advertising
Advertising

Il serbo era sotto 2-0 ma i problemi si sono palesati soprattutto nel secondo set, quando, in vantaggio 4 game a 2, si è fatto rimontare fino a perdere 5-7. Nel terzo c’è stato il forfait definitivo con lo svizzero avanti 2-1 e 40-0. Adesso Nole dovrà curarsi per recuperare quanto prima da questo problema che si è trascinato dal 2° turno e che lo ha costretto ad abbandonare il torneo statunitense.

Nessun problema invece per Roger Federer: il tennista svizzero ha battuto facilmente il belga Goffin per 3-0 (6-2, 6-2, 6-0) in appena un’ora e 19 minuti di partita. Davvero tutto facile per il numero 3 al mondo: ai quarti di finale incontrerà Dimitrov.

Attesa quest’oggi per il match di Matteo Berrettini: l’azzurro va a caccia di un posto tra i migliori 8 del torneo e per farlo dovrà affrontare prima Rublev. Nella notte, invece, scenderà in campo Rafa Nadal che dovrà vedersela contro il croato Cilic.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot martedì 30 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

5 ore ago

Estrazione Million Day martedì 30 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Elezioni 2024: ZON mette a disposizione spazi pubblicitari

In vista delle prossime elezioni che si terranno nei giorni 8 e 9 Giugno 2024,…

5 ore ago

Estrazione VinciCasa di martedì 30 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, martedì 30 Aprile 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

6 ore ago