US Open: Berrettini vola agli ottavi e trova Rublev, Nadal vince facile
Continua il percorso di Matteo Berrettini agli US Open: l’azzurro vince in 4 set contro Popyrin e accede agli ottavi. Vittoria facile per Nadal
Matteo Berrettini farà parte della seconda settimana degli US Open, quella decisiva per poi arrivare alla finale di domenica prossima.
L’azzurro vince il terzo match consecutivo, ancora una volta in 4 set: questa volta la vittima è Popyrin che si arrende con onore, dopo aver accarezzato l’idea di portare il match al quinto set. Già perché dopo il doppio 6-4 rifilato dal tennista romano, il classe ’99 australiano prima accorcia vincendo il terzo set al tie-break, poi ottiene il break-point sul 5-5 (game durato quasi 20 minuti) del quarto set ma spreca 3 set point e concede il contro-break (con annesso tie-break) a Berrettini.
Il numero 25 dell’ATP non perde l’occasione di chiudere il match e chiude sul 7-2 l’ultimo game della partita (durata oltre le 3 ore e mezza), accedendo così agli ottavi di finale dove troverà Rublev. Il russo, nella notte italiana, ha sconfitto nettamente in 3 set Kyrgios.
Tra gli altri, Rafa Nadal vince nettamente in meno di due ore contro il sudcoreano Chung (6-3, 6-4, 6-2) e se la vedrà contro il croato Cilic nella giornata di lunedì. Nella parte alta del tabellone, il match più interessante è sicuramente quello tra Djokovic e Wawrinka, oltre a Federer-Goffin. Da lunedì, gli US Open entrano nella loro fase decisiva del torneo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni di oggi domenica 1 Settembre 2019: Cancro teso
ARTICOLO SUCCESSIVO