29 Agosto 2019 - 11:46

US Open: Federer ok in 4 set, paura per Djokovic

Djokovic

US Open, Roger Federer vince soffrendo in 4 set e avanza al terzo turno. Avanti anche Djokovic che però lamenta un dolore alla spalla

US Open, secondo turno con i fari puntati su due big: Roger Federer e Novak Djokovic. Entrambi si qualificano al terzo turno dell’ultimo Slam della stagione ma entrambi lasciano parlare di se, per motivi diversi, in modo poco ottimistico.

Roger Federer vince in 4 set contro il bosniaco Dzmhur (3-6 6-2 6-3 6-4) ma lascia ancora dietro di se una lunga scia di dubbi sulla sua condizione fisica che dal post-Wimbledon sembra essere tutto tranne che ottimale. Nel primo set, lo svizzero commette una lunga serie di errori inusuali per lui, con colpi che finiscono distanti dalla linea di fondo. Con l’andare avanti della partita, Re Roger trova maggiore confidenza e alla fine riesce a raddrizzare la partita sui suoi binari, ma le ombre restano superiori alle luci.

Nessun problema dal punto di vista del gioco e del risultato per Djokovic, che vince in scioltezza contro l’argentino Londero in 3 rapidi set (6-4 7-6 6-1). Il serbo però preoccupa per le sue condizioni fisiche, come ammesso dallo stesso Nole nel post-partita: “Non è la prima volta che gioco con un dolore del genere nella spalla. Ci devi convivere, è difficile non pensarci ma devi essere positivo e avvicinarti velocemente al traguardo”.