Us Open: Osaka batte la Williams, stasera la finale maschile
Naomi Osaka vince lo Us Open battendo in finale una nervosissima Serena Williams; stasera alle 22 italiane la finale maschile
Risultato inaspettato nella finale femminile agli Us Open. Naomi Osaka ha battuto la favoritissima Serena Williams per 6-2 6-4 conquistando il suo primo Slam in carriera.
Dopo un primo set a senso unico, nel secondo la Williams reagisce andando avanti 2-1, ma si fa subito recuperare e va in svantaggio per 4-2. Come se non bastasse l’americana si becca 2 warning, uno per coaching ed uno per aver spaccato una racchetta, prendendosi un punto di penalità.
La Williams non ci sta, è furiosa con l’arbitro. “Io non ho mai barato in vita mia” dice, per poi arrivare a dargli del ladro. A questo punto glia arriva anche un game di penalità, che porta la Osaka ad un passo dal match.
Serena in lacrime chiama il supervisor, che però non può cambiare la decisione dell’arbitro. Non è però la prima volta che si assiste ad una scena del genere. Nel 2009 la stessa Serena minaccio di morte una giudice di linea per avergli chiamato fallo di piede.
In un clima rovente, Osaka serve benissimo e conquista il suo primo, meritatissimo Slam. Questa sera, a partire dalle 22 italiane, ci sarà la finale maschile, tra Djokovic e Del Potro.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Creative Arts Emmy Awards: dominano Game of Thrones e The Handmaid’s Tale
Lascia un commento