Us Open: Osaka batte la Williams, stasera la finale maschile

Naomi Osaka vince lo Us Open battendo in finale una nervosissima Serena Williams; stasera alle 22 italiane la finale maschile

Risultato inaspettato nella finale femminile agli Us Open. Naomi Osaka ha battuto la favoritissima Serena Williams per 6-2 6-4 conquistando il suo primo Slam in carriera.

Advertising
Advertising

Dopo un primo set a senso unico, nel secondo la Williams reagisce andando avanti 2-1, ma si fa subito recuperare e va in svantaggio per 4-2. Come se non bastasse l’americana si becca 2 warning, uno per coaching ed uno per aver spaccato una racchetta, prendendosi un punto di penalità.

La Williams non ci sta, è furiosa con l’arbitro. “Io non ho mai barato in vita mia” dice, per poi arrivare a dargli del ladro. A questo punto glia arriva anche un game di penalità, che porta la Osaka ad un passo dal match.

Serena in lacrime chiama il supervisor, che però non può cambiare la decisione dell’arbitro. Non è però la prima volta che si assiste ad una scena del genere. Nel 2009 la stessa Serena minaccio di morte una giudice di linea per avergli chiamato fallo di piede.

Advertising
Advertising

In un clima rovente, Osaka serve benissimo e conquista il suo primo, meritatissimo Slam. Questa sera, a partire dalle 22 italiane, ci sarà la finale maschile, tra Djokovic e Del Potro.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Giovedì 28 Marzo 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Baronissi, Anna Petta unisce ufficialmente il centrosinistra

"Anche dai singoli territori, a cominciare da quello del Comune di Baronissi, c’è bisogno di…

2 ore ago

Salerno, consegnato alla Diocesi l’olio di Capaci

Nella mattinata di martedì 26 marzo u.s., il Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, accompagnato dal Cappellano della…

2 ore ago

Sala Consilina, arrestato 33enne: spacciava hashish e cocaina

Nella notte del 27 marzo, i Carabinieri della Stazione di Sala Consilina (SA) hanno arrestato…

2 ore ago

Concorso Agenzia delle entrate: 50 posti a tempo indeterminato

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato un nuovo bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato…

3 ore ago

Salernitana, Iervolino dona uova di Pasqua in pediatria al Ruggi

Un gesto nobile, che fa comprendere quanto il calcio sia uno sport per nulla banale…

3 ore ago