USA 2020, Melania Trump: “Non attaccherò gli avversari”
Melania Trump, in collegamento dal Rose Garden, ha chiuso la seconda serata della convention. Nessun tono enfatico né aggressivo
Toni pacati, empatica, completamente opposta a tutto ciò che il marito ha proclamato finora. Melania Trump si è collegata dal Rose Garden della Casa Bianca, di fronte a circa 70 persone sedute in giardino senza mascherina, per il suo discorso alla convention repubblicana. Un discorso dai toni distensivi, in cui difende il marito Donald e affronta diversi problemi del Paese, come la dipendenza dalle droghe e dai farmaci e, soprattutto, il razzismo. Successivamente è intervenuto anche Mike Pompeo, segretario di Stato.
“Mio marito ama questo Paese e sa come fare le cose. Non è un politico tradizionale, l’America è nel suo cuore. Non voglio usare questo tempo prezioso per attaccare l’altra parte, perché, come abbiamo visto la scorsa settimana, quel tipo di discorso serve solo a dividere ulteriormente il Paese. Mi rivolgo alle vittime della pandemia: non siete soli. Mio marito e la sua amministrazione non si fermeranno finché non ci sarà un vaccino disponibile per tutti. Lui sta facendo tutto il possibile per aiutare. Un voto per lui è un voto per i valori dell’America. Mio marito ha le energie e l’entusiasmo per guidare questa nazione.” ha dichiarato Melania Trump.
“Stop alla violenza, basta atti vandalici in nome della giustizia. Il razzismo è una dura realtà che non siamo orgogliosi di portare nella nostra storia.” ha poi concluso.
Mike Pompeo ha invece detto: “Tutti sono più al sicuro, e le loro libertà sono più al sicuro perché il presidente Trump ha messo in atto la visione America First.“
ARTICOLO PRECEDENTE
Antonella Mosetti positiva al Coronavirus dopo il rientro dalla Sardegna
ARTICOLO SUCCESSIVO
Messi, Manchester City in Pole: contatti tra Guardiola e la Pulce