16 Ottobre 2018 - 20:00

Usa, Cina e Turchia per i viaggi degli italiani: lo svela Travelport

travelport

Un’indagine condotta da Travelport rileva che Usa, Cina e Turchia sono le mete preferite dagli italiani. Boom di prenotazioni per questi Paesi

Negli ultimi 12 mesi, i voli diretti in Cina, Turchia e Stati Uniti hanno avuto un boom di prenotazioni da parte dei viaggiatori italiani. Un’indagine condotta da Travelport ha rilevato questo dato.

Infatti, la piattaforma riporta che dall’1 ottobre 2017 al 30 settembre 2018 le prenotazioni effettuate in Italia per gli Stati Uniti sono state quasi 30.000, con un incremento del 5% rispetto a un anno fa. Inoltre, nello stesso periodo, le prenotazioni per la Cina sono arrivate a 26.366, con una crescita del 9%; mentre quelle per la Turchia sono arrivate a 18.098, registrando un aumento del 27%.

I sistemi di distribuzione globale consentono agli agenti di viaggio, alle agenzie di gestione dei viaggi di effettuare ricerche e prenotare posti in aereo, camere d’albergo e altri servizi di viaggio. A livello globale, nel 2017 Travelport soltanto ha elaborato 1 trilione di transazioni tramite la sua piattaforma.

I dati di Travelport

Sandro Gargiulo, Country Manager di Traverlport per l’Italia e Malta, ha dichiarato: “Sappiamo che molte persone decidono di viaggiare per affari. È stato sicuramente importante anche l’aumento della capacità di volo delle compagnie aeree come Air Italy. Infatti, proprio lo scorso mese la società ha comunicato che i nuovi voli intercontinentali da Milano Malpensa a Miami e New York hanno già raggiunto fattori di carico che superano il 90%. L’industria del turismo in Turchia continua a migliorare”.

Inoltre, Gargiulo ha detto: “Secondo l’Istituto di statistica turco, nel secondo trimestre del 2018, le entrate provenienti dal settore sono aumentate del 30%. L’incremento che si sta registrando per i voli dall’Italia alla Turchia è chiaramente favorito dall’aumento del numero di convenienti voli diretti, a corto raggio, per questo paese”.

Infine, dopo i tre primi Paesi, nella quarta e quinta posizione della tabella di Travelport ci sono India e Grecia. L’India ha registrato un incremento di 16.020 prenotazioni effettuate dall’Italia, mentre per la Grecia l’aumento è stato pari a 15.516 prenotazioni.