Trump come George Lucas: confermato il varo della Space Force
Il vicepresidente Pence Usa conferma il varo di una nuova «Armata dello Spazio» per il corpo dei Marines. E intanto Trump gongola
“Space Force all the way!“, twitta entusiasta il presidente statunitense Donald Trump.
Space Force all the way!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) August 9, 2018
Il piano è stato lanciato ufficialmente ieri dal vicepresidente Mike Pence: l’idea è quella di lanciare la “sesta armata” dell’esercito: dopo i corpi di terra (Army), d’aria (Air Force), di mare (Navy), dei Marines e della Guardia costiera, è pronto un corpo speciale rivolto verso i futuribili conflitti nello Spazio.
“É giunto il tempo di scrivere il prossimo grande capitolo nella storia delle forze armate, di prepararci al prossimo campo di battaglia nel quale il migliori e i più coraggiosi tra gli americani saranno chiamati a prevenire e sconfiggere una nuova generazione di minacce alla nostra nazione”.
Il progetto cui lavorerà il Pentagono, ha annunciato Pence, dovrà essere pronto entro il 2020, anno delle prossime elezioni presidenziali, cui Trump ha già iniziato a pensare.
Pence ha parlato di un investimento di circa 8 miliardi di dollari in sistemi di sicurezza spaziale nei prossimi cinque anni. Ma il budget reale richiesto per assecondare i piani di Trump potrebbe rivelarsi molto superiore.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Grande Fratello Vip: tra i concorrenti spunta il nome di Sara Affi Fella
Lascia un commento