Anche Donald Trump ha le sue belle gatte da pelare. Tramite Twitter, una serie di bot di provenienza “democratica” sono stati cancellati. Gli account fake invitavano gli elettori a boicottare il voto del prossimo 6 Novembre per il Midterm, il rinnovo del Congresso USA di metà mandato.
Gli account cancellati sarebbero oltre 10mila e la rimozione ha avuto luogo tra fine settembre e inizio Ottobre. In quel periodo, infatti, il Partito Democratico aveva segnalato i tweet sospetti alla compagnia di social media.
Una simile azione di “pulizia” da parte di Twitter era già stata avviata nel 2016, durante le elezioni presidenziali, ma in maniera più massiccia. In quell’occasione, i profili rimossi perché responsabili di diffondere informazioni false furono migliaia.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…