Serie B, Venezia: Antonio Vacca positivo al Coronavirus

Primo calciatore positivo al Coronavirus in Serie B. Si tratta del centrocampista del Venezia Antonio Junior Vacca. Il comunicato della società

Primo caso di Coronavirus in Serie B, il secondo se si considera il dirigente della Virtus Entella risultato positivo lo scorso 17 marzo. A risultare positivo al tampone è stato il centrocampista del Venezia Antonio Junior Vacca, classe 1990.

Advertising
Advertising

Come ha fatto sapere la società veneta, il giocatore si trova in isolamento a casa, ed ha già superato la fase asintomatica. Inoltre, fa sapere il club, verranno verificate anche le condizioni degli altri membri della squadra, compresi staff e dipendenti.

Questo il comunicato ufficiale degli arancioneroverdi:  “Venezia FC informa che il calciatore Antonio Junior Vacca è risultato positivo al test per l’identificazione del Coronavirus-COVID-19. Attualmente Antonio Junior Vacca si trova in isolamento presso la sua abitazione. Le sue condizioni di salute sono migliorate poichè ad oggi il giocatore ha superato la fase sintomatica. La società nei prossimi giorni si adopererà per far porre in essere le misure necessarie di verifica sullo stato di salute degli altri tesserati e dipendenti”.

Il centrocampista dei veneti è il primo caso di calciatore contagiato in Serie B. Molte squadre, potrebbero aver mantenuto il silenzio nel rispetto della privacy dei propri giocatori.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

51 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

2 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

2 ore ago