Attualità

Vaccino Moderna più efficace contro Omicron. I dettagli

Moderna annuncia i risultati delle sperimentazioni del vaccino come terza dose-booster. Ecco le interessanti novità dell’azienda farmaceutica

L’azienda farmaceutica statunitense Moderna, specializzata in ricerca e sviluppo di farmaci ad RNA messaggero, ha reso noti i risultati delle sue recenti sperimentazioni, che rivelano risultati interessanti nella battaglia contro la variante omicron del coronavirus.

Advertising
Advertising

L’Ema, l’agenzia europea del farmaco ha deciso che si potrà somministrare la terza dose booster solo per metà del dosaggio, ovvero 50 microgrammi. Ma sembra che questa dose sia tuttavia capace di proteggere 37 volte in più dalla variante Omicron rispetto alle dosi precedenti di altri vaccini anti-coronavirus.

Nelle sue sperimentazioni l’azienda Moderna ha rilevato inoltre che da 37 passa ad 87 la percentuale di protezione se si somministra la dose per intero.

L’azienda ha rivelato di aver già iniziato a lavorare ad un vaccino specifico per combattere la variante Omicron, ma che le sperimentazioni partiranno solo ad inizio 2022.

Advertising
Advertising

Intanto continua a salire la curva dei contagi in Italia. Sono poco più di 16 mila i contagi odierni dopo il week end in cui è stato effettuato un numero minore di test. Proprio per questo il Governo ha deciso di convocare una cabina di regia per il 23 dicembre e discutere su ulteriori misure di protezione nell’emergenza sanitaria rappresentata dalla quarta ondata di covid. Tra le ipotesi al vaglio la riduzione della validità del Greenpass da 9 a 3 mesi e l’obbligo della mascherina anche negli spazi aperti.

Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

2 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

3 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

3 ore ago